Fuorisalone 2024

Dal 16 al 20 aprile, Atlantico, in collaborazione con Skema, presenta
IN THE MOOD FOR NATURE
un viaggio visivo fatto attraverso l’esposizione fotografica ideata da Studio Tassotto&Max
In occasione della design week milanese 2024, Atlantico, in collaborazione con Skema, ha voluto dare vita ad un viaggio visivo, ideato e sviluppato dallo Studio Tassotto&Max.
Attraverso un caleidoscopio di identità, volti, corpi e natura si trasformano in opere d'arte danzando sulla scena di uno sfondo urbano. Il make-up di 15 persone provenienti da diverse etnie si trasforma in un rituale di connessione con gli elementi naturali. I corpi sono tentati dalla trasparenza, cercando di fondersi con sfondi urbani impersonali.
La mostra fotografica IN THE MOOD FOR NATURE sarà aperta al pubblico durante i giorni del Fuorisalone, dal 16 al 20 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, in Via Sant’Orsola 10.
Nella giornata di giovedì 18 aprile dalle 17.00 alle
20.00, si terrà un cocktail party a cui presenzieranno tutti gli attori coinvolti nel dare vita all’esposizione fotografica.
Una mostra fotografica, che è un invito a riflettere sulle connessioni fondamentali che ci legano alla terra, alle persone e agli spazi dove ci muoviamo. Attraverso la lente dell'obiettivo, il trucco e una realtà urbana impersonale riconosciamo la diversità come risorsa.
Un’esposizione che intende sfiorare valori come la trasparenza, incarnata nella purezza dei 15 soggetti di diverse etnie e nella chiarezza delle immagini, l'inclusione, rappresentata dalla varietà di volti che si fondono con la natura, e la naturalità, evocata dalla simbiosi armoniosa tra l'umano e l'ambiente.
IN THE MOOD FOR NATURE vuole rappresentare quella capacità dell’interior design di far propri i valori dell’arte e delle tematiche sociali che stanno al centro del contemporaneo: inclusività, trasparenza e relazione con la natura.
Registrati ora all'evento